Sabato 6 Aprile, in contemporanea con Sciacchetrail, la gara di trail running sui sentieri del vino delle Cinque Terre, torna la tradizionale camminata organizzata dal CAI La Spezia. Sciacchetrail Walk & Wine, escursione non competitiva da Vernazza a Monterosso, attraverso uno dei tratti più suggestivi del percorso di gara.

Sally Mcrae, ambassador Nike, in un tratto del percorso Sciacchetrail Walk & Wine. Foto D. Marcesini

Sally Mcrae, ambassador Nike, in un tratto del percorso Sciacchetrail Walk & Wine – Foto D. Marcesini

Il via è dal borgo di Vernazza fino al Santuario di N.S. di Reggio (sentiero 508). Da qui, attraverso i sentieri n. 582 (uno dei più panoramici delle Cinque Terre) e n. 591, si raggiunge il Santuario di Soviore dove oltre al panorama sul borgo e sulla valle di Levanto si potrà godere di una piacevole sosta a base di vino e focaccia, offerti dal Ristorante di Soviore.

Dal Santuario di Soviore si prosegue la discesa verso il borgo di Monterosso al Mare (attraverso il sentiero n. 509) dove si potrà festeggiare l’arrivo dei runner, degustando i piatti tipici offerti nel ricco pasta party con Vino DOC Cinque Terre, organizzato in riva al mare a cura da ProLoco Monterosso e Consorzio Cinque Terre.

Tempo: 3 ore – dislivello: 540m

Difficoltà: escursionistico

Costo a persone 15€: “pasta party” con menu tipico di Monterosso e vino DOC Cinque Terre

Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel. 0187 22873 | e-mail: cailaspezia@libero.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Blog

Il Santuario di Soviore, immagine nella campagna ‘Maggio nei Parchi’

Dai borghi marinari delle Cinque Terre, un’antica e misteriosa via, tutta in salita, arriva al Santuario di Soviore, a 477 metri sul mare. È il più antico santuario ligure, nel 1348 fu importantissimo ricovero per Leggi tutto…

Blog

Cinque Terre Walking Park – 2019

Si tratta di escursioni condotte da guide esperte (escursionistiche e turistiche) alla scoperta dei sentieri, dei vigneti, delle emergenze ambientali e monumentali dell’Area Protetta, con possibilità di degustazioni nelle cantine. Da Mercoledì 1 Maggio al Leggi tutto…

Blog

I percorsi naturalistico letterari del Parco Eugenio Montale – Anno 2019

A partire da sabato 30 marzo 2019, al via il programma di passeggiate e escursioni, alla scoperta del poeta premio Nobel: tra versi, natura e paesaggio. Da Marzo a Ottobre, il Parco Letterario® Eugenio Montale Leggi tutto…