Domenica 22 ottobre, in occasione della III Giornata dei Parchi Letterari, il Santuario di Soviore organizza un evento dedicato alla scoperta di questo bellissimo angolo delle Cinque Terre.

PROGRAMMA

A  partire dalle ore 10 e 30 fino alle 18MOSTRA MERCATO di tipicità, arte e artigianato tra Cinque Terre, Val di Vara e Lunigiana. Per tutta la giornata LABORATORI, LETTURE e attività per bambini a contatto con la natura.

Ore 15 | Presentazione del Volume LE SETTE MERAVIGLIE DELLA LUNIGIANA*, alla presenza degli autori – presso Sagrato della Chiesa (ingresso libero)

Ore 16 e 15 | le MARICANTI  gruppo di voci femminili  in “ALTRI VERSI”– Recital musicale ispirato alle poesie di Eugenio Montale (ingresso libero) – presso Chiesa N.S. Di Soviore

Per l’occasione il Ristorante del Santuario propone il menù tematico “La poesia della Terra” (su prenotazione)

Info e prenotazioni:  Ristorante Santuario di N.S. di Soviore tel. 334/8815822 0187/817385-817470 e-mail info@soviore.it  

*Il volume prende lo spunto da questo modello e identifica sette elementi appartenenti al territorio della Lunigiana che rappresentano delle unicità e destano meraviglia. Nel libro illustrate e descritte come in una guida vengono raccontate le Cinque Terre, Statue stele, i castelli, le alpi apuane e il golfo di La Spezia, i luoghi danteschi e e quelli dell’antica arte degli stampato. Oltre ai monumenti, la scelta si amplia a comprendere paesaggi e opere dell’uomo, esclusive di una regione etnico-linguistica che dal Medioevo ad oggi ha avuto un solo confine, quello dell’antica Diocesi di Luni. Maria Pacini Fazzi Editori, a cura del Rotary Club Linigiana, pp. 288.


1 Comment

Un commentatore di WordPress · Wednesday September 20th, 2017 at 03:06 PM

Ciao, questo è un commento.
Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Blog

Il Santuario di Soviore, immagine nella campagna ‘Maggio nei Parchi’

Dai borghi marinari delle Cinque Terre, un’antica e misteriosa via, tutta in salita, arriva al Santuario di Soviore, a 477 metri sul mare. È il più antico santuario ligure, nel 1348 fu importantissimo ricovero per Read more…

Blog

Cinque Terre Walking Park – 2019

Si tratta di escursioni condotte da guide esperte (escursionistiche e turistiche) alla scoperta dei sentieri, dei vigneti, delle emergenze ambientali e monumentali dell’Area Protetta, con possibilità di degustazioni nelle cantine. Da Mercoledì 1 Maggio al Read more…